1 luglio: Inaugurazione Rassegna di arti visive ARTE NON MENTE – SOTTO CIELI LATERALI Parco Sant’Osvaldo

Tre settimane all’insegna dell’arte contemporanea, con incontri, eventi, concerti e performance site specific dedicati a un pubblico vasto e diversificato. È SOTTO CIELI LATERALI, titolo del programma della settima edizione di L’Arte non Mente, il contenitore artistico delle ‘Feste d’Estate’ al Parco di Sant’Osvaldo di Udine, ideato e curato da Donatella Nonino, referente della Cooperativa Duemilauno Agenzia Sociale e ideatrice e direttore artistico di tutte le edizioni della manifestazione.

Dopo due anni di stop dovuti all’emergenza sanitaria da COVID-19, il calendario degli eventi del parco dell’ex Manicomio dedicati alle arti visive riprenderà il 1 luglio e continuerà nelle serate di giovedì, venerdì e sabato fino al 23 luglio.

Madrina della serata inaugurale, che inizierà alle 18, Vania Gransinigh, conservatrice dei Civici Musei Casa Cavazzini di Udine. Interverranno Simonetta Bonomi, Soprintendente SABAP-FVG; Pompeo Martelli, direttore del Museo Laboratorio della Mente ASL, Roma 1; Michela Vogrig, presidente Consorzio COSM  e Barbara Medeot, presidente Duemilauno Agenzia Sociale. A seguire, visita guidata con la curatrice Donatella Nonino.

Anche On Art sostiene l’iniziativa. Vi aspettiamo all’inaugurazione!

Post a comment