20.10.2023: serata fotografica “Friuli e un po’ di mondo – Storie in fotografia” con Lorenzo Zoppolato e Bartolomeo Rossi

Abbiamo il piacere di annunciarvi la serata “Friuli e un po’ di mondo – Storie in fotografia” con i talentuosi fotografi friulani Lorenzo Zoppolato e Bartolomeo Rossi.

L’incontro si svolgerà presso lo Spazio35 di Udine il 20 ottobre 2023 alle 18:00.

I due fotografi offriranno uno sguardo profondo sulle variazioni di approccio ed espressione delle loro visioni. Sarà un’occasione unica per esplorare mondi vicini e lontani attraverso gli obiettivi di questi giovani artisti friulani.

Lorenzo Zoppolato è un fotografo professionista. Si è formato presso la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano e ha partecipato a mostre di fotografia di livello nazionale e internazionale, vincendo numerosi premi. Le sue fotografie sono presenti nel libro “Le immagini di Morel”, Emuse Books, con una prefazione di Ferdinando Scianna.

Bartolomeo Rossi è un fotografo friulano. Laureato in tecnologie multimediali, dal 2017 al 2019 ha frequentato il Master di Alta Formazione sull’Immagine Contemporanea alla Fondazione Modena Arti Visive. La sua ricerca è da sempre centrata sul paesaggio e sulla percezione intima e privata di esso, con un particolare interesse al concetto di appartenenza e di radici.

Post a comment