Giovedì 18 gennaio 2024 alle 18:30 presso Spazio35 di Udine la scrittrice e giornalista Francesca Cerno dialogherà con Gino Colla di On Art.
Il suo nuovo romanzo verte sulle rocambolesche avventure di Celeste Corradini, una maldestra ma sensibile ricercatrice spirituale, un’opera piena di ritmo e comunicazione tra la protagonista e il suo gruppo di vita e di lavoro, croce e delizia. Ci potremo riconoscere nella quotidianità di Celeste, che riflette molti aspetti della nostra società della performance, del must do e della lista delle priorità che sembrano tutte interminabili, a discapito del tempo di cui avremmo bisogno per noi stessi e la nostra interiorità.
Francesca Cerno è docente di Laboratorio di Scrittura e Comunicazione all’Università degli Studi di Udine ed è istruttrice di Mindfulness. Giornalista e copywriter freelance, ha pubblicato con Campanotto Editore le raccolte di poesie “Pieghe di mare” (2011) e “Incidenti del cuore” (2014), con cui è stata finalista al premio internazionale Mario Luzi. E ancora “Etere” (2016) e “Stanze” (2023). Vincitrice di un concorso letterario nazionale con un racconto breve , “Daimon” è il suo esordio narrativo.